Presentazione Corso
Biennio di qualifica professionale

Il corso biennale permette di acquisire IL DIPLOMA di Qualifica Professionale che consente di svolgere l’attività di ESTETISTA in tutti i Paesi della Comunità Europea.


La durata del corso è di due anni accademici, come sancito dalla Legge 4.1.1990 che regola la disciplina dell’attività di Estetista; durante questi due anni verranno studiati e affrontati tutti gli argomenti che interessano il campo dell’estetica.

Il diploma si ottiene in seguito ad un esame finale pratico-teorico, con la valutazione di una speciale COMMISSIONE REGIONALE, che stabilisce il livello raggiunto delle allieve al termine del proprio percorso. Una volta superata la prova si è libere di esercitare la professione presso un centro estetico o una SPA a pieno titolo di ESTETISTE QUALIFICATE.

Il corso, diviso in insegnamenti, si svolge la MATTINA o il POMERIGGIO. 

Il piano studi dei due anni è diviso in corsi Fondamentali e Complementari. 

I CORSI FONDAMENTALI sono le discipline previste dai programmi di Formazione Professionale Regione Toscana, ritenute essenziali per le conoscenze teorico-pratiche del settore estetico e sono quelle comuni a tutte le classi. 

CORSI COMPLEMENTARI: comprendono numerose discipline di integrazione ai Corsi Fondamentali, che permettono di approfondire specifici argomenti e sono le materie che determinano i vari indirizzi.

Per Gennaio 2018 il corso del primo anno si volgerà nelle seguenti modalità: 

GENNAIO-MARZO:
LUNEDì MATTINA, MARTEDì MATTINA, MERCOLEDì MATTINA, GIOVEDì MATTINA, VENERDì MATTINA;

APRILE-GIUGNO: 
MARTEDì MATTINA - MERCOLEDì MATTINA - GIOVEDì MATTINA - VENERDì MATTINA; 

GIUGNO-NOVEMBRE:
PERIODO DI STAGE.